top of page

Condizioni generali di contratto

Door Delivery

1. Ambito di applicazione
Le seguenti Condizioni Generali (CG) si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il nostro negozio online da consumatori e aziende.

Un consumatore è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività indipendente. Un'impresa è una persona fisica o giuridica, o una società di persone con capacità giuridica, che agisce nell'esercizio della sua attività commerciale o indipendente quando conclude un negozio giuridico.

Per quanto riguarda le aziende: se l'azienda utilizza condizioni generali di contratto contraddittorie o complementari, la loro validità viene contestata. Questi diventeranno parte integrante del contratto solo laddove li abbiamo espressamente accettati.

​

2. Parti contraenti, conclusione del contratto, modifiche
Il contratto di acquisto viene concluso con Loving-Nutrition GmbH.

Inserendo i prodotti nel negozio online presentiamo un'offerta non vincolante per la conclusione di un contratto relativo a detti articoli. Puoi aggiungere i nostri prodotti al carrello senza impegno e apportare modifiche prima di inviare l'ordine vincolante in qualsiasi momento utilizzando gli strumenti pertinenti forniti e spiegati durante il processo di ordine. Il contratto viene concluso cliccando sul pulsante Ordina per accettare l'offerta per la merce aggiunta al carrello. Riceverai una conferma via e-mail subito dopo aver inviato l'ordine.

​

3. Linguaggio contrattuale, memorizzazione del testo contrattuale
La lingua(e) a disposizione per la conclusione del contratto: tedesco, inglese, francese, italiano

Memorizziamo il testo del contratto e vi inviamo i dettagli dell'ordine e le nostre Condizioni Generali in forma di testo. Il testo del contratto non è più accessibile via Internet per motivi di sicurezza.

​

4. Termini di consegna
Oltre ai prezzi dei prodotti specificati, potrebbero essere applicati anche i costi di spedizione. Si prega di consultare i prodotti per ulteriori dettagli sugli eventuali costi di spedizione.

Forniamo la merce solo per corrispondenza. Siamo spiacenti che non sia possibile ritirare la merce di persona.

Non effettuiamo consegne ai centri di imballaggio.

​

5. Pagamento
Nel nostro negozio sono a vostra disposizione i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito Mastercard/Visa

Inserisci i dati della tua carta di credito al momento dell'invio dell'ordine. L'addebito sulla tua carta verrà effettuato immediatamente dopo aver effettuato l'ordine.

  • ApplePaga

Quando effettui l'ordine, fornisci i dettagli del tuo account. Il tuo conto verrà addebitato immediatamente dopo aver effettuato l'ordine.

  • Twint

Quando effettui l'ordine, fornisci i dettagli del tuo account. Il tuo conto verrà addebitato immediatamente dopo aver effettuato l'ordine.

  • PayPal

Per abilitare il pagamento dell'importo della fattura utilizzando l'opzione di pagamento PayPal, devi essere registrato su PayPal, dimostrare la tua identità utilizzando le credenziali di accesso e confermare le istruzioni di pagamento. La transazione di pagamento viene eseguita da PayPal immediatamente dopo l'invio dell'ordine.

  • Carta di credito tramite PayPal

L'addebito sulla tua carta verrà effettuato da PayPal dopo la spedizione della merce.

​

6. Diritto di recesso

In linea di principio non è possibile un diritto di revoca del contratto d'acquisto.

Un recesso dal contratto da parte del cliente è possibile solo in casi eccezionali secondo le seguenti disposizioni delle presenti CG e inoltre secondo le disposizioni del Codice delle obbligazioni svizzero.

​

7. Danni dovuti al trasporto
Per i consumatori: se la merce viene consegnata con evidenti danni da trasporto, si prega di presentare un reclamo in merito a tali difetti al corriere il prima possibile e di contattarci immediatamente. Il mancato reclamo o il mancato contatto con noi non pregiudicherà in alcun modo i vostri diritti legali o l'applicazione degli stessi, e in particolare i vostri diritti di garanzia. Ciò ci aiuta tuttavia a far valere i nostri diritti nei confronti del trasportatore o dell'assicuratore del trasporto.

​

8. Garanzia e garanzie

In caso di smarrimento, danneggiamento o recapito errato di pacchi PostPac Priority, la Posta CH SA incaricata dall'offerente risponde nell'ambito delle sue Condizioni generali "Servizi postali per clienti commerciali". È esclusa qualsiasi responsabilità da parte dell'offerente in merito.

Il fornitore garantisce che la merce presenta le caratteristiche garantite, non presenta difetti che ne compromettano il valore o l'idoneità all'uso previsto e soddisfa le prestazioni e le specifiche prescritte. Nel caso dei servizi, il fornitore garantisce un'azione attenta.

L'acquirente è tenuto a ispezionare la merce consegnata nel più breve tempo possibile e a denunciare immediatamente eventuali difetti, entro 7 giorni lavorativi. Se la denuncia dei vizi non viene effettuata o è ritardata, la merce acquistata si considera approvata e decadono i diritti di garanzia. Il pagamento non sarà considerato una rinuncia a denunciare i difetti. 

Servizio clienti: Potete contattarci per qualsiasi domanda, reclamo e reclamo nei giorni feriali dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00 al numero di telefono +41 52 301 3000 e tramite e-mail all'indirizzo info@loving-nutrition.ch.

​

9. Responsabilità
Saremo sempre responsabili, senza restrizioni, per reclami dovuti a danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o agenti ausiliari

in caso di lesioni alla vita, all'incolumità fisica o alla salute, in caso di violazione degli obblighi intenzionale o gravemente negligente, in caso di impegni di garanzia, ove concordato o laddove si applichi il campo di applicazione della legge sulla responsabilità del prodotto.
In caso di violazione di obblighi contrattuali sostanziali, che devono essere adempiuti per consentire la corretta esecuzione del contratto e su cui il partner contrattuale può generalmente fare affidamento (obblighi cardinali) a causa di negligenza lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o dei nostri agenti ausiliari, la nostra responsabilità sarà limitata all'importo dei danni prevedibili e normalmente previsti al momento della conclusione del contratto.

È esclusa qualsiasi altra richiesta di risarcimento.

​

10. Risoluzione delle controversie

Si applica il diritto svizzero, a meno che non sia obbligatoria un’altra legge.

Foro competente è Sciaffusa, a meno che la legge non preveda fori obbligatori.

 

11. Clausole finali

Qualora parti delle presenti Condizioni Generali dovessero risultare invalide, ciò non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni. Le disposizioni inefficaci saranno sostituite dalle pertinenti disposizioni di legge.

bottom of page